A Portata di Mouse
Mercatini di Natale

Il Cinturino

Il Cinturino

L'orologio rappresenta indubbiamente uno degli accessori immancabili per completare il look. Da indossare ogni giorno, per andare al lavoro, nel tempo libero e nelle occasioni importanti, l'orologio dona un tocco di stile in più e ci tiene informati sull'orario in qualsiasi momento.

Il mercato ci propone un'ampia gamma di orologi, realizzati dalle molteplici aziende produttrici, tra cui poter scegliere quello più adatto alle nostre preferenze e alle nostre tasche.
Gli elementi che compongono l'orologio sono essenzialmente il quadrante, il cinturino e i meccanismi che ne permettono il funzionamento.

In queste pagine parleremo del cinturino, una parte fondamentale dell'orologio, che serve principalmente per stringerlo al polso e che è sicuramente l'oggetto che si usura con più facilità e anche quello che viene sostituito con più frequenza.

Il cinturino, come vedremo nelle prossime pagine, può essere realizzato in diversi materiali e modelli che lo rendono adatto per essere indossato in ogni circostanza.
In pelle, in acciaio, in oro, in plastica o in silicone, il cinturino può avere tonalità neutre, come per esempio il nero, il grigio e il blu, oppure avere colori brillanti e accesi come il verde, il rosso e il giallo. Il cinturino potrà inoltre essere semplici o arricchiti con decorazioni, strass e quant'altro.

Siti